Bersani è la scelta giusta: è quanto hanno chiesto alle primarie e chiedono oggi gli elettori del PD

Bersani Grillo BerlusconiL’intervista di oggi sul Corriere della Sera di Franceschini e le ultime uscite di Renzi non mi sono piaciute. Sono d’accordo che bisogna dialogare con tutti ci mancherebbe. Leggo però dietro questi autorevoli interventi,  il tentativo per preparare un cambio di rotta nella strategia del partito. Incredibile, proprio in questo momento. Cioè nel momento in cui Berlusconi è nell’angolo e i grillini si stanno sfaldando.
Un governo con Berlusconi?? Ma si rendono conto di quello che dicono Renzi e Franceschini?? Dopo tutto quello che in questi anni il cavaliere ha fatto e disfatto, dopo gli scandali, i parlamentari comprati, i bunga-bunga, le leggi ad personam, la gentaglia avida di cui si è circondato e che ci ha spogliato, dopo che in 20 anni di governi è riuscito solo a mandare in rovina il paese, noi dovremmo fare un governo con lui ??
Grillo non aspetta altro che il governassimo per ricompattarsi. Sono fermamente convinta che la via tracciata da Bersani sia quella giusta e l’unica possibile. La strada di Bersani è quella  in cui si ritrovano, come me,  la maggior parte degli elettori del partito, il resto è noia e notte per il PD e per il Paese.
Paola

2 Risposte

  1. La dichiarazione di Franceschini, che si accoda a Renzi. E’ chiaro, è cominciata la corsa, dentro il PD, alla salvaguardia della propria poltrona. La paura di perdere tutto è più forte della dignità e del buonsenso. La scelta fra l’elettorato – che non vuole mischiarsi agli “impresentabili” con Berlusconi in testa – e le proprie personali esigenze e priorità sembra fatta per molti e ovviamente non in favore dell’elettorato. Che ci stiano buttando sotto le ruote del carro del cavaliere non sembra preoccupare Franceschini. Se la maggioranza del PD dovesse fare questa scelta, sarebbe la fine del PD come partito. Sarà contento Grillo. Per il Paese sarà la fine.

  2. Ehiiii eheiiii ……..ma quale corsa dentro il PD non voglio sentire parlare di poltrone o poltroncine.
    Personalmente sono uno dell’elettorato e non mi presenterei mai e poi mai in compagnia del PDL anche se berlusconi (b) fosse in ” coda ”
    Tranquillo Sergio…… la maggioranza del PD non farà mai questa scelta.
    Ti consiglerei invece,di rileggere attentamente l’analisi della NOSTRA Capogruppo che non fa una piega.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: