Osimo e gli osimani sentono la necessità di avere il 7° assessore ?

settimo Assessore

( dalla pagina locale del Resto del Carlino di venerdì 24 maggio )

Il sindaco Simoncini e le liste osimane propongono il 7° assessore per risolvere il problema del Commercio.
Ecco un bel modo per sprecare risorse pubbliche, utili per ben altri interventi sul sociale . Se Simoncini sta pensando al settimo assessore poi spiegherà i tanti no detti ai cittadini per mancanza di soldi . Dovrà anche spiegare l’utilità, nell’ultimo anno del suo mandato , di nominare il settimo assessore . Spiegherà qual è il programma e gli obiettivi che dovrà raggiungere . Spiegherà perché dopo aver fatto morire il centro storico sta pensando all’assessore al commercio .
A che serve mettere un uomo in più in giunta ad un anno dal termine del mandato amministrativo quando, come abbiamo visto in questi 15 anni, nulla è stato fatto per risollevare le sorti del Commercio osimano e in particolare del Centro Storico ?

I commercianti osimani e quelli del centro storico aspettano soluzioni concrete come quelle che il PD ha proposto: riqualificazione del centro, nuova illuminazione, qualificazione dell’ arredo urbano, proposte turistiche-culturali per far riavvicinare il pubblico e i giovani al cuore della città, riaprire il Cinema, rivedere il Piano parcheggi delle zone del centro per far si che le persone non abbiano timore di venire in piazza, sostegno al commercio agendo sulla leva fiscale come la riduzione dei canoni di affitto anche tramite l’applicazione di aliquote Imu più basse per gli immobili commerciali ( penso in particolare ad un vantaggio da riservare ai proprietari di immobili che decidano di affittare ai commercianti con contratti di locazione ridotti) e l’ abbattimento della tosap.

A che serve dare a chicchessia un’altra poltrona in Giunta ? Ne avrebbe benefici la città ? Una scelta a vantaggio delle famiglie  osimane ? Serve per le imprese commerciali osimane che hanno da tempo, a causa della crisi, superato i limiti della sofferenza bancaria ?
La risposta è chiara, serve solo alle necessità del Sindaco che ancora una volta da dimostrazione che nella sua agenda delle priorità non c’è Osimo, non ci sono i problemi e le ansie degli osimani ma solo le questioni interne ( equilibri di potere, appoggi da ricambiare ecc.) delle sue  liste.

Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: