Abbattiamo i costi della politica: una proposta concreta da attuare subito.

Invito il segretario del mio partito e nuovo Primo Ministro del Paese, Matteo Renzi, a valutare la seguente proposta che potrebbe, a mio avviso, rappresentare un atto concreto verso la diminuzione dei costi della politica, ma anche un “farsi carico” per chi si propone alla guida e/o rappresentare il Paese.
Questa la proposta che suggerisco.
Il 25 maggio saremo chiamati ad eleggere chi rappresenterà l’Italia in Europa.
Il nostro Paese ha bisogno dell’Europa e chiediamo giustamente attenzione ed interventi di aiuto e sostegno per la nostra economia in crisi. Chiediamo aiuto agli altri Paesi Europei ma poi con grande imbarazzo e vergogna leggiamo che i nostri Euro Parlamentari sono i più pagati al Parlamento di Strasburgo arrivando a prendere stipendi per circa € 16.000,00 al mese, mentre gli altri eurodeputati arrivano a prenderne più o meno la metà.
eurodeputatistronziCome possiamo essere credibili agli occhi dei nostri interlocutori europei ? Perchè la nostra classe politica si deve caratterizzare in Europa per i privilegi di cui gode ? Non possiamo permetterci che questi signori facciano “la bella vita” sulle spalle di un Paese in difficoltà e che con tanta fatica cerca di tirare avanti.
Visto che andremo ad eleggere europarlamentari nuovi, e che quindi non si potranno accampare scuse del tipo “diritti acquisiti”, facciamo subito una legge che fissa per i nostri futuri neo rappresentanti in Europa il dimezzamento netto degli stipendi rispetto a quelli   attualmente elargiti.
Fissiamo per legge ( e chi decide di candidarsi ne è consapevole prima) che chi vuole essere eletto a Strasburgo prenderà massimo 5.000,00 € al mese ( e mi sembra  già questo un “Bingo”).
Una proposta concreta che mi permetto di suggerire a  Renzi.
Paola

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: