Contro la Mafia e il voto di scambio: #celochiedonoLiberaeiMagistrati

Libera il votoIl PD sostiene e fa approvare la nuova legge contro il “voto di scambio”. E’ il testo sollecitato da chi è in prima fila nella lotta contro la mafia e la corruzione, l’Associazione LIBERA di Don Ciotti e i magistrati ‘antimafia’.
Perchè i “grillini” hanno votato questo provvedimento ?  Solo perchè è stato a favore  dal PD ?
Riassumiamo. Da una parte c’è Franco Roberti, Procuratore nazionale Antimafia, il quale ha giudicato la riforma del 416 ter ‘una norma perfetta, veramente utile a contrastare lo scambio tra politica e mafia’. Con lui, Raffaele Cantone e altri autorevoli magistrati. E l’associazione Libera che anche attraverso una nota del suo Ufficio di Presidenza ha auspicato ‘l’immediata e definitiva approvazione da parte del Senato della riforma’. Aggiungendo: ‘Il vero regalo alle mafie e ai politici collusi, infatti, sarebbe quello di non fare entrare in vigore prima dell’imminente campagna elettorale una norma che contenga quelle due parole,altra utilità‘ che sono il cuore del mercato dei voti, venduti e comprati’.
Con loro, oltre 465mila italiani, che hanno firmato la petizione della campagna ‘Riparte il futuro’ promossa da Libera e Gruppo Abele. E buona parte del Parlamento, con il Partito Democratico in prima fila, come dimostra la battaglia politica che ha portato all’approvazione della riforma alla Camera.
I “cittadini ” a Cinque Stelle hanno votato contro,rendondosi  protagonisti per l’ennesima volta di una gazzarra indegna, con la quale hanno rallentato ancora la conclusione dell’iter della legge.
Neanche quando lo chiedono i magistrati in prima fila , e l’Associazione di Don Ciotti è possibile stare dalla stessa parte ?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: