Elezioni Comunali 2014: perchè mi candido al Consiglio Comunale

Invio questa comunicazione per informare che sono candidata nella lista del Partito Democratico,  per  il Consiglio Comunale,  alle prossime elezioni amministrative, a sostegno del candidato Sindaco Simone Pugnaloni.

volantino51Ritengo che oggi, con un quadro politico che sembra sempre più spostarsi a destra, sia importantissimo che nel prossimo consiglio comunale vi sia una presenza forte e di sinistra, capace di incidere veramente sulle scelte e sugli obiettivi e che sappia mettere in primo piano i temi dei diritti, della solidarietà, dell’integrazione, dell’equità sociale, dell’ecologia, della trasparenza amministrativa e della partecipazione. Una presenza seria, capace di proporre contenuti, coraggiosa nella critica costruttiva, leale ma mai scontata.
Mi candido partendo da una posizione critica nei confronti dell’amministrazione comunale uscente. Credo infatti che la Giunta Simoncini abbia governato l’ordinaria amministrazione, senza apportare novità e miglioramenti alla qualità della vita degli osimani. L’azione di governo cittadino ha avuto in questi anni respiro corto. Non ho visto una visione della città del futuro, soprattutto ho sentito e visto poca attenzione per i problemi della città.
Sull’ambiente si è visto davvero poco………………
Sull’urbanistica l’amministrazione non si è accorta della crisi. In una città dove si è costruito troppo e male, dove ci sono troppi alloggi sfitti, le liste civiche non hanno cambiato rotta. Era l’occasione per fermarsi, fare il punto e dare una sterzata netta: riqualificazione urbana e miglioramento della qualità edilizia dell’ esistente. Sarebbe stato uno stimolo alla conversione del settore dell’edilizia verso la qualità e la sostenibilità. Dove il cemento non è arrivato sono arrivate le distese dei pannelli solari sui terreni sottratti all’agricoltura.
Sui diritti si deve fare grandi passi in avanti. I giovani, gli studenti, i lavoratori o disoccupati devono vivere in una città accogliente e solidale. Su questo ho sentito parole incoraggianti da parte del candidato Sindaco Pugnaloni.
Dobbiamo (ri)costruire una città che permetta ai più giovani di esprimere la loro identità, le loro passioni ed anche, nel rispetto di tutti, la loro voglia di divertimento. Una città in cui sia piacevole costruirsi un futuro sereno.
Sulla partecipazione ……………. Ma questo sarà argomento tutto del nuovo Consiglio Comunale, dove mi auguro di poter dire la mia.

Domenica 25 maggio ricordo che si voterà (nella sola giornata di Domenica) sia per le Europee che per le Comunali. Nella scheda per l’elezione del Sindaco sarà possibile indicare, per il Consiglio Comunale, una sola o, in alternativa, due preferenze, purché siano di entrambi i generi, quindi un uomo e una donna.

Paola e Mauro amm_2014_2

Paola e Mauro amm_2014
Newsletter Paola Andreoni

29 Aprile 2014

www.paolaandreoni.it

Cliccando nel sottostante link “Le mie interrogazioni …” è possibile, per chi fosse interessato, conoscere  l’azione di proposta e controllo svolta da me in questi anni in Consiglio Comunale.

Interrogazioni

Contatti

andreoni.paola@gmail.com

https://www.facebook.com/paola.andreoni

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: