Una buona proposta di Legge: Nessun dirigente, neanche il più alto in grado, deve guadagnare più di dieci volte il salario di un operaio.

Adriano Olivetti, foto tratta dallArchivio Storico OlivettiNon oltre dieci volte il salario di un operaio“. Si tratta della  “regola morale di Olivetti”, che  è stata  tradotta in una proposta di legge sugli stipendi dei manager pubblici. In pratica  si stabilisce che nessun   dirigente  pubblico deve prendere uno stipendio, tutto compreso, più alto di dieci volte rispetto a quello minimo, in modo che nessuno possa guadagnare in un mese quasi quanto un collega meno pagato riceve in un anno. Inoltre  con tale proposta viene fissata la regola del tetto massimo onnicomprensivo, vale a dire che nessun dipendente, politico, dirigente, manager delle società partecipate può guadagnare più del Capo dello Stato.
La proposta di  legge presentata dai deputati PD vede la firma anche del nostro rappresentante locale  in Parlamento: Lodolini Emanuele.
Si tratta di una buona proposta di legge, virtuosa ed equa, presentata dai deputati PD  e che vede la firma anche del nostro rappresentante locale  in Parlamento: Lodolini Emanuele.
Il testo della proposta di legge sul sito della Camera:
http://www.camera.it/_dati/leg17/lavori/stampati/pdf/17PDL0019850.pdf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: