Alessandro NICCOLI, lunedì 22 dicembre presentazione libro in Palazzo del COMUNE

Lunedì  22 dicembre  2014 ore 18,00 presentazione nella Sala Consiliare (sala gialla) del Comune di Osimo del volume curato da Carlo Niccoli

Alessandro NICCOLI
 immagini della vita pubblica

Sarà presentato lunedì 22 dicembre alle 18.00 nella Sala Gialla del Palazzo del Comune  il volume di Carlo Niccoli che raccoglie le memorie e le foto del padre Alessandro NICCOLI. Interverranno lo stesso Carlo Niccoli, Ottavia Niccoli, Luigi Giacco e il prof. Paolo Polenta.
Il volume ricostruisce con le immagini  la vita pubblica e le memorie dell´attività politica ma anche di Preside e di Presidente del Collegio Campana di Alessandro NICCOLI.

Alessandro Niccoli
Nel recuperare  le informazioni, atti amministrativi, fatti su quanti hanno amministrato la nostra città ho scoperto “PERSONE” che con il loro impegno e le loro capacità hanno contribuito alla crescita ed allo sviluppo sociale, economico e civile della nostra città.
Il prof. Alessandro Niccoli è stato uno di questi: sindaco responsabile e competente del nostro Comune  per ben due mandati, dal 1956 al 1964.
Ho avuto modo di leggere i suoi discorsi, i suoi interventi, i suoi atti amministrativi per apprezzare l’alto profilo del suo agire sempre orientato al bene della città, al rispetto di ogni posizione  e al fervido e costante impegno verso i propri cittadini. Una “grande ” persona che ha dato testimonianza che la politica, prima che un incarico e un ruolo, è la sostanza del nostro essere cittadini.

______prof.ssa Paola Andreoni
Presidente del Consiglio comunale di Osimo

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: