Sandro PERTINI

I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi,
di onestà, di coerenza e di altruismo.

 Sandro Pertini

Pertini Sandro

nell’anniversario della morte, 24 febbraio 1990.

Una Risposta

  1. Mi piace perché: quanto sopra rievoca anche non solo il mio pensiero costante e medesimo, ma quanto… andando a frugare nei miei post mi appellavo proprio a questo aspetto. “Il buon esempio” il terreno più fertile nel Sociale e in Democrazia che esiste.
    Qualcuno… in una riunione del Comitato Cittadino presieduta da S.A.e G.G. “ricorderà” il mio intervento che enunciava…”neanche ne fossi stato profeta”… propriamente…. questo aspetto esordendo “lo ricordo bene” che il Primo Cittadino doveva dare il buon esempio come un padre di famiglia.
    La sala si ammutolì.

Rispondi

