Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi

Il Consiglio Comunale dei ragazzi e della ragazze che si é svolto Venerdì 27 febbraio é stata una esperienza molto positiva. I giovani consiglieri sono stati bravissimi e hanno interpretato il ruolo in modo eccellente. Lo stile , la serietà e la preparazione dimostrata dai ragazzi e dalle ragazze sono state esempio per gli adulti.
Paola 1

Il Presidente del Consiglio Comunale Paola Andreoni, in apertura di seduta, ha illustrato le varie fasi del progetto “A Scuola di Cittadinanza” che ha visto coinvolti, fin dal mese di ottobre, circa 300 alunni delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi. Grazie al lavoro svolto dai docenti gli alunni hanno approfondito la conoscenza del Comune, hanno visitato la residenza municipale e la Sala Gialla dove sono stati accolti dalla Presidente stessa. Successivamente, in classe, hanno effettuato le votazioni per eleggere i loro rappresentanti che hanno portato in Consiglio Comunale al Sindaco e alla Giunta delle proposte interessanti e stimolanti.

Il Progetto che ha lo scopo di avvicinare i giovani alle istituzioni attraverso la sperimentazione della politica intesa nel suo significato più puro di partecipazione, si é rivelato anche un’opportunitá per sperimentare in modo concreto il concetto di democrazia mediante il rispetto delle decisioni prese assieme per il bene della collettività .

L’appuntamento finale, a cui parteciperanno tutti gli studenti con i loro genitori, é fissato per il 30 marzo alle ore 18,00 al Palabellini (vicino al campo Diana) per la festa di chiusura del progetto.

Paola 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: