Il PD che non mi piace, quello che rinuncia alle grandi battaglie di civiltà per opportunisti calcoli elettorali

KyeVoglio esprimere tutta la mia solidarietà all’ex ministro Cécile Kyenge per la brutta decisione assunta ieri dal Parlamento Italiano e passata anche con la complicità dei rappresentanti del PD.
Per il SENATO, affermare in un comizio che un ministro di origini congolesi ha “le sembianze di un orango” non ha alcuna finalità di discriminazione razziale. È questa la conclusione alla quale è giunta l’Aula del Senato, che ha salvato Roberto Calderoli dall’accusa più grave: l’aggravante della discriminazione razziale ( mantenendo solo quella della diffamazione personale) relativamente alle offese pronunciate il 13 luglio 2013 nei confronti dell’allora ministro dell’Integrazione Cécile Kyenge.

Questo quanto aveva affermato Calderoli nel corso di una manifestazione del Carroccio a Treviglio: «Ogni tanto, smanettando con internet, apro il sito del governo e quando vedo venire fuori la Kyenge io resto secco. Io sono anche un amante degli animali per l’amore del cielo. Ho avuto le tigri, gli orsi, le scimmie e tutto il resto. Però quando vedo uscire delle sembianze di un orango, io resto ancora sconvolto».

Una scelta grave, un caso tollerato di atteggiamento razzista che fa male al nostro Paese, un cattivo esempio che viene dalla nostra massima Isituzione quando tanto lavoro viene svolto per migliorare l’integrazione nelle scuole, ma penso anche all’iniziativa promossa dal nostro Comune della Cittadinanza onoraria conferita simbolicamente ai figli d’immigrati nati e cresciuti in Italia.

Un brutto esempio dato dalle nostre istituzioni e una ignobile pagina per il PD, un partito che abbiamo costituito per essere custode dei diritti, difensore dei principi della Costituzione, per essere promotore di una società più equa.

Inquieta poi quanto accaduto successivamente con Calderoli che ritira in commissione mezzo milione di emendamenti alla riforma costituzionale del Senato presentati dalla Lega.

Coincidenze o altro ?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: