Solidarietà e pieno sostegno alla partecipazione attiva del Comitato delle Mamme di Casenuove.

Comitato Mamme

Relativamente a quanto pubblicato nei giorni scorsi sugli organi d’informazione locale, sento di esprimere la più sentita solidarietà verso le mamme del comitato della Scuola di Casenuove. Comitato nato spontaneamente per la tutela e la salvaguardia del plesso scolastico della scuola di Casenuove ed espressione di partecipazione attiva dei genitori nei riguardi delle problematiche della città e della scuola in particolare.
Chi ha amministrato, amministra una città o si propone di farlo a prescindere dallo schieramento di appartenenza, dovrebbe avere grande rispetto del ruolo e delle intenzioni dei comitati quali espressione concreta della democrazia partecipativa, invece di attaccarli e considerarli strumenti di delegittimazione del proprio potere istituzionale.
Va considerata una ricchezza per una comunità la presenza e la volontà dei cittadini di prendere parte alle decisioni che riguardano la collettività.
Chi non la pensa così  – è rimasto ancorato al pensiero che amministrare vuol dire avere una delega in bianco – ed è spiacevole che si sia spinto a tali gravi affermazioni: colpevolizzare le mamme del Comitato delle Casenuove come “complici morali” per la caduta di qualche calcinaccio nella scuola della frazione.
Non rimangono che le scuse come atto doveroso e riparatorio.
Paola Andreoni

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: