Ci sono notizie che sui giornali trovano poco spazio

Oggi, a Parigi, la sindaca di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini, riceverà il Premio Simone de Beauvoir, «per la sua azione coraggiosa e pionieristica in favore dei rifugiati».
All’Università di Bologna, la più antica del mondo, quest’anno le ragazze e i ragazzi rifugiati politici e richiedenti asilo potranno studiare gratuitamente, il Consiglio di ateneo ha deciso per l’esonero delle tasse.
Da settembre a oggi, la Chiesa ha accolto nelle proprie strutture oltre 4mila persone immigrate, stando ai dati diffusi, in occasione della Giornata mondiale del migrante (domenica 17 gennaio), da monsignor Giancarlo Perego, direttore della Fondazione Migrantes.
Questa settimana ha riaperto l’università di Garissa, in Kenya, teatro, il 15 aprile 2015, del massacro in cui persero la vita 148 persone. La diga di Baraum, nello stato malese di Sarawak, un’area del Borneo, non si farà: le popolazioni indigene hanno vinto la loro battaglia.
A Napoli è stata proposta una legge contro lo spreco alimentare, che vieta a i supermercati di gettare l’invenduto, come già accade in Francia dove, da maggio 2015, esiste una norma contro il “reato alimentare”.

E ancora, Guido e Valentina, genitori della piccola Aurora, nata il 29 aprile 2015 e volata in cielo il 1° dicembre scorso, per un rarissimo tumore al cervello, hanno dato vita a una raccolta fondi per realizzare un sogno: un parco giochi nel loro quartiere, a Villa Verde, a Roma, perché in memoria di Aurora altre bimbe e bimbi continuino a giocare.

Buona lettura a tutte ed a tutti.

***

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: