Verità per Giulio Regeni: che anche il nostro Comune aderisca alla campagna di Amnesty e Repubblica

Giulio RegeniChiedo a tutte le osimane ed agli osimani di aderire all’appello  – lanciato da Amnesty International, da Repubblica e da altre associazioni –  per la  campagna “Verità per Giulio Regeni” per non permettere che l’omicidio del giovane ricercatore italiano venga dimenticato o peggio, sia archiviato con la “versione ufficiale” del governo del Cairo. La Realpolitik, le ragioni di Stato e la scusa dei buoni rapporti con l’Egittto non devono prevalere sulla verità dell’atroce uccisione di questo giovane italiano barbaramente assassinato per le sue idee e per le sue ricerche.
Vogliamo non chiudere gli occhi, di fronte alla morte di Giulio e più in generale di fronte alle sparizioni, torture, esecuzioni sommarie e altre gravi violazioni dei diritti umani che si verificano ogni giorno nell’Egitto del generale Sisi. Dal momento che i governi occidentali cercano la cooperazione dell’Egitto nella lotta al terrorismo, questi stessi non possono restare in silenzio. E nemmeno noi, è un nostro dovere pretendere la verità per Giulio, per la sua famiglia e per tutti i nostri giovani.
Come Presidente del Consiglio comunale e con quanti si uniranno a questo appello, invito il nostro Comune ad esporre uno striscione sulla facciata dell’ingresso del Palazzo comunale con la scritta ” Verità per Giulio Regeni“.
Paola Andreoni
Verità per Giulio

***

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: