Un bellissimo spot pubblicitario, ma l’azienda tedesca non lo riconosce

***
Lo spot del video sopra è stato girato da uno studente di una scuola di cinema, Eugen Merher, ed è diventato rapidamente virale in rete, con una popolarità in rete sempre maggiore con il passare delle ore. La pubblicità, della durata di un minuto e quaranta secondi, racconta la storia di un ex-maratoneta tedesco chiuso in una casa di riposo, dalla quale non può uscire. Guardando le sue vecchie Adidas lo assale la voglia di tornare a correre, ma ogni tentativo viene stroncato dal personale della struttura sanitaria. Grazie all’aiuto dei compagni, riuscirà ad evadere e a ricominciare a correre.Nonostante la semplicità della trama, comunque efficacissima, lo spot è certamente commovente perché racconta una fase della vita, l’anzianità, solitamente non molto utilizzata negli spot commerciali, con una sensibilità e un’efficacia davvero sorprendenti.

Nonostante l’indiscussa bontà dello spot, il dipartimento Comunicazione e Marketing dell’azienda tedesca non ha preso in considerazione il lavoro, perché, come racconta Merher all’Huffington Post: “Abbiamo cercato di inviarlo (ad Adidas), ma non abbiamo ottenuto alcuna risposta“.

Alla giornata di oggi (6 gennaio 2017) il video è stato visualizzato da quasi 2 milioni e mezzo di persone!
Complimenti a Eugen Merher.
Paola

***

Annunci

Una Risposta

  1. Probabilmente il dipartimento Comunicazione e Marketing dell’azienda tedesca ha percepito che per sensibilizzare le persone sul problema degli anziani occorre percorrere altre vie, anche solo per una questione di rispetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: