La nostra razza e le mamme.

Arrivano le scuse della deputata Patrizia Prestipino, nominata da Renzi responsabile del dipartimento per la difesa degli animali del Pd, dopo le affermazioni che la stessa ha rilasciato ai microfoni Radio Cusano Campus, che hanno sollevato un vero e proprio polverone.
La deputata dem ( c’è da interrogarsi sulla selezione di questi rappresentanti al Parlamento ) aveva dichiarato: “In Italia nascono sempre meno figli, la genitorialità viene spesso lasciata da sola. Non ci sono più mamme in Italia, vi rendete conto che siamo il Paese più anziano d’Europa? Siamo un Paese che rischia tra qualche decennio di non avere più ragazzi italiani. Se uno vuole continuare la nostra razza, è chiaro che in Italia bisogna iniziare a dare un sostegno concreto alle mamme e alle famiglie. Altrimenti si rischia l’estinzione tra un pò in Italia”.

Da mamma e donna di centro sinistra trovo imbarazzanti queste dichiarazioni. Esiste solo una razza, quella umana ed anche il concetto che c’è dietro al dipartimento “Mamme” lo trovo retrogrado. E’ un concetto sorpassato e di altri tempi quello che vede la cura della famiglia un compito declinato esclusivamente al femminile.
Paola

***

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: