A tutti i Padri: AUGURI ❤❤❤

***
Oggi è San Giuseppe, più prosaicamente, la festa del papà. Come succede a chiunque di noi, il primo pensiero della giornata va a mio padre, al suo esempio, a quanto la sua presenza sia stata importante nella mia vita.

Il secondo, invece, va a tutti i papà che per me hanno il volto di mio marito ma anche di tanti giovani padri che incrocio a scuola. Nel loro volto leggo spesso la responsabilità, la preoccupazione, l’impegno anche in termini di energie personali,….
Ma i figli sono anche entusiasmo, un pizzico d’incoscienza, una follia d’amore, la fiducia insensata nel futuro. Padre e figlio, sono un binomio indissolubile.

Auguro a tutti i papà di trascorrere assieme ai propri figli il maggior tempo possibile, e godersi di questa felicità. Auguri !!!

*** *** ***

Voglio dedicare questa “poesia” di Eugenio Finardi a tutti i papà anche a quelli più fragili che fanno tanta fatica, per i quali i rapporti con i figli sono spesso delicati e caotici  e  ai padri  per i quali  anche  oggi è stato un altro giorno, qualsiasi, di solitudine.

***
A voi tutti  uomini semplici, padri, che non passerete alla storia, ma che la Storia, vostro malgrado la state facendo sempre, un abbraccio e AUGURI.
Paola
***

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: