Scelto il Presidente della Rai, Marcello Foa. Persona imparziale ? No !! Uomo di regime, amico di Salvini: il peggio.

***
Quando si pensa di avere raggiunto il peggio, il peggio te lo trovi al comando a riprova dell’insulsa pochezza dello schieramento di questo governo. Il duo Salvini e di Maio, dopo una serie di valzer sulle nomine, ha scelto Marcello Foa come presidente del consiglio di amministrazione e Fabrizio Salini come amministratore delegato.

Ma chi sono Salini e Foa? Salini, manager di Fox News di Rupert Murdoch, gruppo televisivo USA che ha giocato un grande ruolo nella campagna Trump. Fox News è di orientamento repubblicano e liberista ha posizioni negazioniste in merito al riscaldamento climatico e un orientamento razzista e sessista. Insomma, il top del Salvini-pensiero.

Foa, vicino alla Lega e al pensiero sovranista, ha recentemente incontrato l’ex direttore del sito di estrema destra Breitbart e spin doctor del presidente Trump, Steve Bannon.

Insomma, i fili si tirano, e altre tessere entrano nel mosaico in questa Italia sempre più connotata di razzismo e sovranismo. Un altro duro colpo alla democrazia  con il beneplacito del popolo 5 Stelle sempre più smarrito  e forse inconsapevole di cosa sta mettendo in piedi.
Altro che governo del cambiamento, questo ogni giorno si connota sempre di più come il  governo del peggioramneto, su tutto anche sull’informazione.

Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: