Niente di nuovo sul fronte della politica italiana: il guastatore Renzi

C’è un Paese in sofferenza, preso da una crisi economica che non si attenua, anzi si aggrava anche a causa di fattori esterni come il “Coronavirus”. Abbiamo un Paese con  tantissime emergenze come:  l’emergenza anagrafica,  con una diminuzione delle nascite spaventosa, l’emergenza sociale della fuga dei giovani all’estero, giovani senza alcuna speranza di avere opportunità nel Paese, l’emergenza  disoccupazione che aumenta di giorno in giorno, con tante  aziende che chiudono i battenti con il conseguente aumento di perdita di posti di lavoro, l’emergenza debito pubblico da tutti considerato quasi insanabile, e la lista  potrebbe continuare ……..

Di fronte a questa situazione drammatica, con sgomento leggo che chi aspira alla guida del Paese e comunque ha un impegno professionale di Senatore della Repubblica,  invece di porsi preoccupato di fronte alla drammaticità dei fatti, per cercare con responsabilità  soluzioni per il bene del Paese, va a sciare. E non va a sciare a “Sassotetto”, magari per aiutare a risollevare  l’economia delle nostre terre martoriate dal terremoto, ma va a sciare in Pakistan  con l’elicottero sull’Himalaya.

Ma non basta sempre questo dipendente del Senato alla guida di un manipolo di parlamentari che si erano presi la responsabilità di sostenere il  Governo sta pretestuosamente, spingendo verso la crisi e  le elezioni anticipate il Paese.

Prendiamone, tristemente, atto: c’è un Paese alla deriva e parte della classe politica non all’altezza.


Paola 

***

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: