Coronavirus, regole contro l’infezione: decalogo da diffondere

Stiamo vivendo una emergenza sanitaria, una emergenza che non riguarda noi come singoli, ma che ci riguarda come comunità e come sistema Paese. Tutti noi siamo chiamati alla soluzione di questo problema: un momento che impone il massimo di collaborazione istituzionale a tutti i livelli: nazionale, regionale e locale.

I nostri territori, la nostra Regione ad oggi non sono stati toccati dalla malattia infettiva, e non  sono, quindi,  sottoposti alle misure più restrittive messe in campo per le zone così dette “rosse”. E’ bene, tuttavia, evitando allarmismi,  seguire con precauzione   il decalogo dei buoni comportamenti predisposto dal  Ministero della Salute.
Misure semplici, ma importantissime che vanno dal lavaggio accurato delle mani alla pulizia delle superfici con disinfettanti a base di alcol. Ecco i consigli del Ministero della Salute:

invito tutti  alla diffusione di queste regole


La situazione in merito al Coronavirus è in continua evoluzione, non facciamoci prendere dal panico ma informiamoci e seguiamo le indicazioni che vengono fornite dalle autorità.

Un Grazie a tutti i volontari della Protezione Civile, ai medici di famiglia ed ai  professionisti della Sanità che in queste ore sono impegnati con generosità in diverse parti del Paese per la tutela della nostra salute pubblica.
Paola

 

***

 

***

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: