AVVISO per l’accreditamento di OPERATORI COMMERCIALI interessati alla fornitura di Generi Alimentari e di Prima Necessità, assegnati tramite Buoni Spesa nominali, in favore di cittadini colpiti economicamente dalla emergenza “Covid-19”.

***
Nel sito istituzionale del Comune di Osimo è stato pubblicato l’avviso con le indicazioni utili agli operatori commerciali presenti nel Comune di Osimo interessati alla fornitura di prodotti alimentari e di prima necessità, assegnati tramite buoni spesa nominali, a favore di persone fisiche in difficoltà economica derivante dalla crisi prodotta dal Covid – 19 (buoni spesa previsti dall’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 29 marzo 2020 ).
Gli esercizi commerciali interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità si impegnano ad accettare i Buoni Spesa nominali secondo il fac simile allegato A), che saranno consegnati direttamente ai cittadini che ne avranno diritto.I Buoni Spesa saranno spendibili esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità e si configurano quale modalità strumentale di sostegno economico a favore di cittadini residenti che si trovino in condizioni di disagio socio-economico a causa dell’emergenza derivante dall’epidemia covid-19. I Buoni Spesa, del valore di € 50, sono cumulabili, non cedibili a terzi e non convertibili in denaro contante. Gli esercizi commerciali hanno l’obbligo di annullare i buoni, debitamente datati e firmati dal beneficiario, con timbro e firma dell’esercizio.
Il beneficiario consegnerà all’esercizio commerciale o più esercizi commerciali i buoni alimentari ottenuti, apponendo la data di utilizzo e la firma.

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di OSIMO, secondo le seguenti modalità:
– a mezzo pec comune.osimo@emarche.it
– a mezzo mail alessandra.cantori@comune.osimo.an.it
Entro le ore 11.00 di Venerdì 3 Aprile 2020 (PRIMA SCADENZA – formazione primo elenco di esercizi disponibili).
L’avviso rimane aperto e l’elenco degli esercizi disponibili aderenti sarà quotidianamente aggiornato.

***

Per i  cittadini che a seguito della domanda otterranno le suddette agevolazioni, a breve (all’espletamento della presente procedura) saranno pubblicati  l’elenco degli esercizi commerciali dove potere utilizzare i buoni spesa.

 

*****

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: