Ore 8 prima campana, tutti a scuola. Buon inizio d’anno a tutti con l’ augurio di trovare una scuola “meravigliosa”.

anno-scolastico-2013-141° giorno di Scuola, quante le   emozioni  e tante le ansie.  Inizia la scuola ed è come se si rimettesse in moto  l’intera comunità, tante sono le figure che ruotano intorno al mondo  della formazione.
Ma al centro ci sono sempre loro: i nostri bambini e le nostre bambine, quelli piccoli e piccolissimi che si accingono ad uscire per la prima volta dall’ambito familiare, i ragazzi e le ragazze che frequentano le scuole e gli Istituti superiori del nostro Comune.
In  loro riponiamo la fiducia e la speranza  che riescano  a cambiare il nostro Paese, ancora sotto l’effetto della crisi, ponendo le basi per un futuro nuovo e migliore e confidiamo che attraverso il loro impegno, il loro talento, i loro saperi essi riescano a dare un contributo forte al rinnovamento ed allo sviluppo dell’Italia, oltre che a realizzare sogni ed aspirazioni.

Auguri  ragazzi  non ascoltate chi parla della vostra  inutilità, da  Voi potranno venire idee e stimoli per il futuro  perchè  solo  Vostro sarà il futuro.

Auguri a tutti i colleghi insegnanti, ai dirigenti e a tutto il personale della scuola. Solo con il nostro  impegno e passione, malgrado le incertezze sulle annunciate   novità normative ed il persistere del blocco contrattuale,  riusciremo ad assicurare  gli elementi decisivi per la formazione e per la crescita dei nostri ragazzi in un ambiente dove si respiri la  gioia, la meraviglia e il gusto di imparare.

Auguri a tutte le famiglie osimane, al loro importante impegno  nel sostenere e stimolare i loro figli indicando, quali modelli positivi, l’impegno,  il lavoro, l’attitudine, la curiosità e l’interesse ad apprendere.

Un invito all’amministrazione comunale,  a tenere alta l’attenzione e l’investimento sulla scuola, cuore pulsante della nostra città e grande contenitore di futuro per la nostra collettività.
Buon anno scolastico e buon lavoro a tutti noi !

Paola Andreoni Presidente del Consiglio Comunale di Osimo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: