Io sto con i giovani studenti di Pisa e Firenze

Stigmatizzo  e condanno il comportamento delle forze di polizia che a Pisa e Firenze hanno caricato pesantemente delle studentesse e degli studenti inermi che stavano manifestando per la pace in Palestina, ferendone e arrestandone alcuni.
È inaccettabile assistere ad immagini come quelle viste in tv: manganellare un corteo di studenti che voleva semplicemente manifestare pacificamente le proprie idee.

Un modo di agire delle Forze di Polizia sproporzionato difronte alle grida ed ai  slogan di pace dei giovani la cui  unica colpa è stata quella di preoccuparsi, per una terra martoriata da più di cinquanta anni.
Un’ulteriore  dimostrazione come  questo governo non tollera il dissenso e lo reprime con la violenza.

Ritengo, inoltre nell’occasione, incomprensibile e inaccettabile un dispendio così massiccio di forze dell’ordine  e un abuso così brutale della forza pubblica.

Io sto con i giovani studenti di Pisa e Firenze, colpiti da questa violenza ingiustificata ed esprimo loro tutta la mia solidarietà.


PisaNon hanno voluto far arrivare i giovani in Piazza dei Cavalieri, ecco come ieri sera  ha sentito di rispondere   la città di Pisa ai manganelli: con una piazza bellissima e  spontanea. Viva l’Italia che resiste !!

Paola Andreoni 

***

Una Risposta

  1. Grazie

    Paola Francini

Lascia un commento