Chi sono

 Sono nata il 6 ottobre 1961 ad Osimo città dove vivo e lavoro. Sono sposata ed ho due figli Giacomo e Valentina. Nel 1983 mi sono diplomata, presso l’I.S.E.F.di Urbino come insegnante di Educazione Fisica. Ho conseguito l’abilitazione all’insegnamento nella Scuola media e nella Scuola superiore con concorso per esami. Dopo aver conseguito il titolo di Specializzazione Polivalente all’insegnamento dei ragazzi diversamente abili, mi sono occupata dal 1988 della loro integrazione scolastica. Attualmente sono insegnante presso un Istituto Comprensivo di Osimo, dove da anni ricopro l’incarico di Vice Preside. Sono impegnata in attività di studio, di formazione e di aggiornamento nell’ambito della mia professione. Mi sono sempre dedicata ai più giovani ed al volontariato.
La mia attività politica inizia nel 2004, anno in cui vengo eletta consigliere comunale. Ad ottobre 2007 mi candidato a sostegno di Walter Veltroni ed eletta, entro nell’assemblea costituente nazionale del Partito Democratico alla quale partecipo con grande interesse e che mi permette di contribuire in prima persona alla nascita del PD. Oggi sono consigliere comunale capogruppo del Pd nella mia città.

 

5 Risposte

  1. Ritengo sia una scelta molto utile alla città di Osimo
    aver aperto uno spazio di discussione politica libero dai condizionamenti del “potere” soprattutto in vista di un possibile ed auspicabile cambiamento non solo degli amministratori in carica ormai da troppi anni ma dello stesso modello di governo della città

  2. cara paola, cliccando per cercare le proposte dei
    candidati del pd per la città di Osimo ed ho trovato la tua candidatura,mi sei piaciuta per le tue proposte e ti
    faccio gli auguri piu’ sinceri per la tua elezione a sindaco di Osimo.Nella tua cittä risiede un caro amico
    Paolini Valdimiro ex emigrato in Svizzera.assieme
    abbiamo lavorato molto per dare dignità agli emigrati
    negli anni 60.Oggi questo compagno vive a Osimo in
    via marco polo 14,è un antifascista ed un grande
    compagno amareggiato e ammalato vallo a trovare se
    hai tempo,ha anche scritto un bel libro ” Valdimiro il ribelle”. che credo vadi bene per i giovani,ciao e auguri per la tua elezione a sindaco di Osimo.

  3. è divertito nel veder Paolo Borsellino mensionato sul blog di PAOLA ANDREONI, già dirigente provinciale FUAN e votato a presidente della repubb. dal MSI nel 1992 NON ERA UN UOMO DI QUESTA SINISTRA, ERA UN ITALIANO, CON UNA CULTURA DI DESTRA SOCIALE, LIBERO E CORAGGIOSONon era CERTAMENTE per le vostre idee che intendeva il sacrificio!

  4. Egregio Paolo, perché divertirsi nel vedere Paolo Borsellino menzionato su questo blog? Non stiamo mica parlando di Mangano!
    Borsellino era di destra, e allora? Non si può mica tacere il suo eroismo solo perché aveva idee politiche diverse dalle nostre! Certi valori, come l’antimafia, sono universali.

  5. Carissima Paola, sono un Osimano anch’io ma da tantissimo tempo aimè non vivo più ad Osimo bensì sono sposato e risiedo a Firenze, qualche giorno fa raccontavo a mia Moglie Ilaria dei personaggi che Osimo celava e Lei quasi non mi credeva, preso dallo sconforto ho fatto una ricerca su Google dove mi sei apparsa tu con questo tuo blog, sono stato molto felice di poter ricordare anche per un solo attimo quanti personaggi c’erano nella nostra bella cittadina, praticamente sono del 1973 ma moltissimi di questi personaggi da te narrati con cura di domizia li conoscevo e come li ho rivisti credimi mi era presa un po’ di malinconia ricordando quando ci abitavo, sopratutto mi ha fatto molto piacere rivedere Franco Figana Magna Fighi……..grazie tante per avermi fatto ricordare quando ero un Osimano senza testa anch’io……un forte abbraccio dalla città più bella al mondo, Firenze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: