Un caloroso benvenuto ai bersaglieri

#𝐁𝐞𝐫𝐬𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐢𝟏𝟎𝟎
Si svolgerà ad Ascoli Piceno il 𝟕𝟏° 𝐑𝐚𝐝𝐮𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐁𝐞𝐫𝐬𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐢 nei giorni dal 2 al 5 maggio 2024. In attesa di questo evento nazionale anche la nostra città oggi e domani, 13 e 14 aprile, vedrà  la presenza e sfilare una rappresentanza dei “fanti piumati” con i simpatizzanti e amici sostenitori della nostra sezione osimana Bersaglieri “Enrico Trillini”. Questo il programma dell’iniziativa promossa dai “bersaglieri osimani”

Un caloroso benvenuto ai bersaglieri che sicuramente con il loro buon umore e festa ci farà dimenticare per un attimo le preoccupazioni e le fatiche di una quotidianità spesso carica di affanno e preoccupazioni.  Grazie a tutti Voi che rappresentate l’Italia di ieri e di domani, l’Italia che si è sacrificata, che è caduta e si è rialzata. L’Italia che difende i valori costituzionali, aperta e solidale, l’Italia che aiuta. Il Paese che crede nel futuro.
Vorrei nell’occasione ricordare i tanti osimani cremisi a partire dai quattro fratelli Trillini: Gualtiero, Enrico, Giuseppe, Igino morti giovanissimi durante la prima guerra mondiale.
Alla loro memoria la nostra città ha  dedicato l’istituto comprensivo di via Aldo Moro. 
Vorrei ricordare tutti gli osimani “frecce piumate” in congedo, Maggiori Guido, Cesare Franchini, mio suocero Guido Stronati, Olivio Marini, Angeloni Giancarlo e tutti i bersaglieri osimani.

Un grazie particolare  a tutti i componenti dell’Associazione osimana bersaglieri che hanno organizzato  l’iniziativa, grazie a Voi la nostra città si riempirà di tricolori, musica e festa.

Benvenuti Bersaglieri ad Osimo, benvenuti nella nostra città!

 

Paola Andreoni 

***

Lascia un commento