Stiamo viaggiando verso il razzismo: niente di meno.

obama222Nel giorno del giuramento del 44° Presidente degli Stati Uniti D’America Barack Hussein Obama (meticcio con padre keniota e madre hawaiana) nel cui messaggio di insediamento ha affermato con determinazione le ragioni del cambiamento del nostro vivere e la capacità di tolleranza, aggregazione e  multiculturalità.

In Italia ad Osimo provincia di Ancona, nel sito istituzionale del Comune, pagato da tutti i cittadini – nello spazio riservato alla maggioranza -, si è lanciato un richiamo agli Imprenditori locali di porre maggior attenzione nei confronti dei lavoratori Italiani e di avversare gli stranieri poichè possibili portatori di problemi (“evidenza di un disagio sociale”) legati alla regolarità dei documenti e della residenza degli stessi.

Ecco il testo integrale del post pubblicato sul sito del Comune di Osimo nel Blog della Maggioranza.

(21-01-2009) LE LISTE CIVICHE: Più attenzione ai lavoratori italiani

PIU’ ATTENZIONE AI LAVORATORI ITALIANI

Si segnala la necessità sia a livello locale, che a livello nazionale, di una maggiore tutela lavorativa, soprattutto in relazione ad alcune particolari qualifiche per i cittadini italiani residenti.
Dopo la presa di posizione in favore delle case agli italiani, occorre ora anche una tutela dal punto di vista lavorativo degli indigeni, altrimenti il già alto allarme sociale continuerà a crescere.
Non è una proposta razzista, ci mancherebbe altro. Ma si tratta di una proposta che prende le mosse dall’evidenza di un disagio sociale; proposta di cui le aziende locali debbono secondo noi tenere conto, se non vogliono trovarsi con personale italiano decimato e con i lavoratori stranieri alle prese con problemi di residenzialità e di alloggio.

            Stiamo viaggiando verso il razzismo: niente di meno.

Lascia un commento